Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, Ruco Line festeggi 30 anni e per l’occasione ha deciso di commercializzare un nuova collezione di calzature ovviamente limited edition. Si chiama, non a caso, 30th anniversary la capsule in limited edition proposta da Ruco Line per festeggiare l’importante traguardo dell’azienda italiana. La collezione è composta da nove calzature in pelle impreziosite da borchie in cristalli Swarovski e da lettering in metallo. Il brand nasce da un’idea di Marco Santucci, quando tornando da un viaggio porta con se alcune scarpine fatte a mano da una signora di Santo Domingo. Tornato in Italia Santucci ne coglie l’essenza e crea la sua line di successo, le prime Buon Ruco.
Nel 1990 acquista un tabacchificio e Mignano, vicino a Perugia e da il via all’azienda Ruco Line; dopo due anni nasce il best seller, il modello 200, accompagnato dall’ingresso della R sulla tomaia.
Negli anni le materie utilizzate sono rimaste 100% italiane e sono state aperte le prime boutique della penisola, seguite nel 2010 da quelle nei nuovi mercati. Nel 2013 iniziano le collaborazioni creative : da quella con l’archi-star Jean Nouvelle, a quella con l’artista cinese Karen Mkk fino all’ultima nel 2017 con Jean Marie Massaud, protagonista della capsule presentata durante la 56ma edizione del Salone del Mobile di Milano.