Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano model management, Alberta Ferretti apre l’uomo. Dal 15 al 18 giugno in programma 28 sfilate, 22 presentazioni, 7 esposizioni su appuntamento e 16 eventi. Sono 56 collezioni in tutto tra grandi firme e gli stilisti emergenti per Milano Moda Uomo. Primo appuntamento della manifestazione sarà la sfilata di Milano Moda Graduate, il progetto di CNMI dedicato ai giovani studenti delle scuole di moda italiane, che calcheranno la passerella della nuova sala sfilata Area 56, in Via Savona 56. Alle 17, in via De Amicis, si terrà la quinta edizione di “La moda contro la violenza sulle donne – Wall of Dolls”, un evento a cui parteciperanno 100 brand, 15 artisti e 20 associazioni onlus. Alle 18.30, lo Scalone Arengario in Piazza Duomo ospiterà la sfilata della collezione femminile per la Primavera di Alberta Ferretti. Alle 19 aprirà agli invitati, “Anna Uddenberg at Kaleidoscope”, la personale dell’artista svedese, in mostra in via Maiocchi fino al prossimo 13 luglio. Ultimo stilista in passerella sarà Ermenegildo Zegna che presenterà a Segrate la sua ultima collezione alle 20.30, l’appuntamento è in via Arnoldo Mondadori. Chiuderà infine la prima giornata il Gcds Party organizzato alle 22 in viale Umbria 118. I 7 eventi su appuntamento sono quelli di Alberto Guardiani, Moreschi, Shanghai Tang, Artioli, Mr & Mrs Italy, Cividini e Missoni. Prende il volo oggi con le divise disegnate da Alberta Ferretti per Alitalia, la 4 giorni di moda maschile a Milano. Chiuso Pitti Immagine a Firenze, sino a lunedì le grandi firme tra cui Prada, Armani e Versace presenteranno le collezioni uomo primavera estate 2019.  Alberta Ferretti confessa di essere un po’ emozionata all’idea di inaugurare Milano moda uomo. Il suo show, in programma alle 18:30 di oggi a Palazzo Reale, darà l’avvio alla tre giorni di sfilate e presentazioni, legate all’uomo ma non soltanto, in calendario fino a lunedì 18. Sarà un défilé composito, che abbinerà look dalla precollezione, della Limited edition, una capsule see now buy now, e anche quattro uscite dalla nuova label dedicata alle bambine. E anche le attese nuove uniformi di Alitalia.

«Stiamo continuando a crescere», ha raccontato la stilista a MFF. Il gruppo Aeffe, fondato dalla designer e dal fratello Massimo, ha archiviato il primo trimestre dell’anno sopra le stime con vendite per 95,2 milioni di euro (+19,7%). «Quest’anno ci concentreremo sul potenziamento degli accessori e sulla Cina, dove il mio brand è sbarcato alla fine dello scorso anno perché aspettavo di trovare il partner giusto», ha spiegato la stilista in un intervista.