Cari lettori del blog dei corsi di moda Model Mangement, Giorgio Armani ama il cinema. Lo ama così tanto da pensare al suo futuro…Giorgio Armani presenta Armani / Laboratorio, il laboratorio di formazione cinematografica, intensivo e gratuito, dedicato ai creativi che vogliono produrre un cortometraggio legato all’unicità dell’estetica dello stilista.

Il progetto, che si svolgerà a gennaio 2018 presso Armani / Silos, abbraccia le discipline fondanti della cinematografia: regia, sceneggiatura, scenografia, fotografia, montaggio, costumi, trucco e acconciature. Quelle che portano alla realizzazione di un film.

È lo stesso Giorgio Armani a presentarlo: “Con questo nuovo progetto continuo il percorso di sostegno ai talenti della nuova generazione iniziato da qualche anno. Mi piace l’idea che questo laboratorio offra un insegnamento concreto ai giovani che desiderano lavorare nel cinema, grazie anche alla presenza di amici che collaboreranno in qualità di mentori per le diverse discipline. Tramandare la conoscenza è essenziale, ed è la mia missione”.

Armani / Laboratorio si articola in otto capitoli formativi, uno per disciplina, e prevede insegnamento e attività pratiche tenute da professionisti di riferimento.

Il laboratorio ha infatti il sostegno di numerosi personaggi vicini a Giorgio Armani: tra questi, otto agiranno come mentori, ovvero esperti che uniscono la teoria all’esperienza sul campo nelle rispettive discipline. Non vediamo l’ora di conoscerne (e annunciarvi) i loro nomi.

L’appuntamento è per gennaio 2018, ma la selezione è già cominciata. Il bando d’iscrizione lo trovate sul sito di Armani / Silos