Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano, Model Management, cosa c’è di più allegro e spensierato delle luminarie in una sera d’estate?

Parte da qui, dalle mille luci colorate di una festa italiana, la collezione ‘ Light therapy ‘ di Dolce e Gabbana, che sfila a Milano dopo due edizioni digitali.

Si intitola Light Therapy la collezione maschile che Domenico Dolce e Stefano Gabbana fanno sfilare dal vivo.

Ed è una festa dedicata alla gioia della condivisione in un’apoteosi di luminarie che atterrano sugli abiti in forma di cristalli e pietre colorate.

Ricordando il 2000 e i tempi felici

Ed è una festa, per gli stilisti, tornare a proporre le loro creazioni su una passerella tutta scintillante proprio di luminarie, per dare “un messaggio di allegria e spensieratezza” .

Ed è un invito a uscire, a divertirsi, anche la collezione per la prossima estate, dove le luci si traducono in ricami di cristalli coloratissimi.

Tante motivi di luminarie sugli smoking, i jeans, i blazer, i bomber, i pull e i pantaloni.

Un trionfo di broccati, gessati, pizzi, paillettes e pennellate di colore.

È festa anche perché ritorniamo a sfilare dopo le due collezioni che abbiamo presentato solo in digitale; ci mancava l’emozione, il contatto, soprattutto la condivisione».

Happy Time, questo il messaggio fondamentale della collezione: ricostruiamo i tempi felici, ricostruiamo la nostra felicità. È possibile, dicono Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Tanto più qui da noi in Italia, dove la moda può avere un grande ruolo culturale ed economico nella ricostruzione. E infatti, in passerella arrivano ragazzi vestiti con il tricolore e con la corona in testa. E allora si, la festa è riuscita. E anche la felicità è possibile.