Cari lettori di corsi di moda a Milano Model Management, Sally Hansen, brand numero uno in Usa nel segmento nail care, sbarca sul mercato italiano dopo essere stato acquisito da Coty. “Sally Hansen oltre ad essere leader in America è oggi presente in oltre 40 Paesi – ha dichiarato a Pambianco Beauty la brand manager Valentina Pasotti – con una quota di 3 volte maggiore rispetto al suo principale competitor nel mercato. Anche in Italia puntiamo a diventare ‘grandi’ grazie ai nostri smalti che vantano colori splendidi uniti a trattamento e cura elle unghie per un risultato professionale”. Lo smalto Miracle Gel, in soli 10 mesi dal lancio negli Usa, ha venduto nel mondo oltre 24 milioni di pezzi per un totale di circa 100 milioni di dollari di vendite sell out. “Abbiamo importanti opportunità di crescita dato che l’Italia è il secondo mercato al mondo per consumo di smalti con un tasso di penetrazione dell’86% – ha continuato la manager – oltre ad essere il primo Paese al mondo per penetrazione dello smalto in gel”. Tutta la gamma dei prodotti Sally Hansen, che oltre allo smalto Miracle Gel e all’altro best seller Complete Salon Manicure, uno smalto 7-in-1 che dura fino a 10 giorni, ha anche tutta una linea per la cura di unghie con problemi.“In Italia – ha concluso Pasotti – la distribuzione sarà all’interno di Tigotà, nei principali drugstore oltre al canale profumerie”.