Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, oggi è la giornata mondiale del cuore e il fotografo Rankin ha attuato una campagna di sensibilizzazione Heart for a Heart per aiutare la British Heart Foundation.

Rankin ha deciso quindi di coinvolgere artisti/fotografi/illustratori/protagonisti della moda internazionale/attori/celebrities… Così è nato Heart for a Heart progetto artistico/campagna per aiutare la raccolta fondi per la lotta contro le malattie del cuore. L’idea è quella di trasformarla nella più grande campagna sui social media a scopo benefico. Gli hashtags sono #heartforaheart  #worldheartday @the_bhf. Rankin, con la sua agenzia The Full Service, ha invitato tutti a postare proprio oggi 29 settembre 2017 una propria creazione: il cuore realizzato per la Giornata mondiale del cuore… Il proprio cuore. Ognuno sui propri social.

Le parole di Rankin sono state:

“Il cuore è un simbolo universale. Può essere romantico. Può rompersi. Può essere stampato sulle t-shirt per dichiarare il proprio amore a una città. Adesso è anche sinonimo di social media. Vogliamo dare a tutto questo un significato. E cosa c’è di meglio che far conoscere il grande lavoro della British Heart Foundation? Perché in Inghilterra ogni tre minuti qualcuno muore a causa delle malattie del cuore. Eppure non ci pensiamo e diamo per scontato che il nostro corpo funzioni sempre. A Heart for a Heart è un modo per ricordarci che non è così…”. Tra gli artisti coinvolti,  oltre a Rankin stesso ci sono Barnaba Fornasetti, Anton Corbijn, Etro, John Richmond, Gillian Anderson, Margherita Missoni, Charlotte Tilbury, Julie Verhoven, Sandra Choi di Jimmy Choo, Mike Figgis, Yalda Hakim, Coco De Mer e tanti altri.