Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, Le Monde du Cuir, il brand dedicato alla pelle nato all’interno dello storico marchio di pellicceria veneta Suprema, sceglie i Taomoda Awards per il debutto ufficiale nel mondo fashion. A Taormina, dal 14 al 21 luglio, riflettori puntati sull’attesa TaoModa Week 2018, la kermesse con eco internazionale che alla moda coniuga design, turismo, cultura e sana nutrizione. Serata culminante sabato 21 luglio al Teatro Antico con il tradizionale Gala per la consegna dei prestigiosi e ambiti Tao Awards, assegnati a personaggi del mondo della moda, del design, della televisione, della cultura, dello spettacolo, della scienza, della musica.
Quella di quest’anno sarà l’edizione gold della rassegna diretta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, fondeur di Taomoda – evento patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Nel suggestivo Teatro Greco di Taormina i ballerini della Elevaton Danse si esibiranno con i costumi, realizzati in eslcusiva da Le Monde Cuir, in pelle stretch laminata oro, morbida ed elastica perfetta per seguire con armonia i movimenti degli alunni dell’Accademia di danza romana. Il brand nasce infatti come promotore di giovani talenti: la sede di Monde du Cuir a Cadonenghe in provincia di Padova è una vera e propria residenza/laboratorio creativo pronto ad accogliere giovani designer e stilisti da tutto il mondo per progetti focalizzati all’ambito pelletteria. I corsi hanno l’obiettivo di approfondire le conoscenze sui vari tipi di pellame e illustrare le caratteristiche conferite al cuoio dai principali metodi di lavorazione: dalle fasi della concia (al cromo, vegetale, bianca o sintetica) fino alla rifinizione, gli stage sono focalizzati sugli effetti superficiali e le tecniche per ottenerli, lavorazioni laser, slavature, graffi e intagli, pieghettature, ricami e cuciture. La collezione Autunno Inverno 2018-2019 del nuovo marchio italiano unisce al pellame luxury, ganci, barre e placchette, finiture speciali che accompagnano le pelli distressed e dalle alte performance.