Cari amici dei corsi di moda a Milano, Nuovo marchio per il brand Givenchy. L’abbiamo intravisto in passerella durante le sfilate di Milano moda Uomo  Primavera/Estate 2016. Il nuovo logo monogram di Givenchy sarà affermato con la pre-collezione Uomo e Donna per l’Autunno 2016. Il logo si caraterizza per un’armonia grafica che associa le lettere del marchio Givenchy a un motivo stellato. Verrà stampato, impresso nella pelle, cucito nella fodera dei capi, ed è destinato a durare per molte stagioni a venire, il logo è stato scelto dal direttore creativo Riccardo Tisci per il suo valore altamente positivo. Riccardo Tisci ha lavorato per marchi come Puma e l’italiano Coccapani, prima di firmare un contratto triennale con Ruffo Research. Riccardo Tisci presenta poi una propria collezione (che porta il suo nome) per la Settimana della moda di Milano nell’autunno 2004/2005. Viene contattato dalla maison francese Givenchy e ne rilancia il marchio. In breve diventa direttore creativo, curando haute couture, prêt-à-porter e accessori.Nel 2008 viene chiamato da Madonna a disegnare molti dei costumi del suo Sticky and Sweet Tour, realizzando per lei alcuni costumi art-deco e gypsy.Mentre Liberty London lancia le sue borse stampate con i pattern dei celebri tessuti, Givenchy rinnova la sua collezione con una nuova linea di accessori in tessuto logo. I modelli disponibili sono diversi, le celebrità li hanno già adottati.Tra le prime ad indossarli sono state Cate Blanchett e Kendall Jenner, l’una con la shopper e l’altra con il bauletto. Le nuove borse appartengono alla linea Resort 2016 e hanno subito incuriosito i fotografi e tutte noi. La maison diretta da Riccardo Tisci ha pensato ad un nuovo tessuto con logo per la collezione di borse che vogliono seguire la scia delle creazioni di Gucci e Louis Vuitton. Non siamo sicure che ci piaccia questa scelta che tende a massificare una produzione di accessori fin qui mantenuta su livelli qualitativi molto elevati. Per quanto una collezione di borse in tela monogrammata sia un grande classico di molte case di moda, e preveda anche una proposta di prezzi più bassi, continuiamo a preferire le borse in pelle della maison francese. La shopping bag monogrammata possiamo digerirla, ma l’Antigona la preferiamo di gran lunga nella sua variante classica.