Cari lettori del blog dei corsi di moda a Milano Model Management, da qualche giorno solo ed esclusivamente su Gucci.com, tutti i clienti della Maison Gucci potranno vivere una nuova experience di DIY – Do It Yourself – personalizzando articoli in vendita come la borsa shopping Ophidia e le sneaker Ace. I nuovi accessori DIY saranno venduti in confezioni speciali stampate con la scritta ABCDEFGucci. Petra Collins ha realizzato la campagna dedicata a questa iniziativa in il personaggio protagonista si immagina come deve essere la vita da rock star indossando i nuovi accessori personalizzabili Gucci, tra ipnotici flipper e musica incalzante.Gucci ha appena lanciato il Il progetto DIY Do it yourself. Il nuovo servizio della maison, attivo dal 10 maggio, permette ai clienti di esprimere la propria creatività personalizzando gli articoli in vendita. É disponibile in esclusiva su Gucci.com e grazie un’applicazione interattiva con immagini virtuali in 3D, anche nel nuovo store inaugurato il 6 maggio a New York. I clienti avranno la possibilità di scegliere le proprie iniziali nella calligrafia dell’alfabeto Gucci, appositamente creato in un carattere distintivo e applicabile su borse e sneaker. Le borse sui cui è applicabile la DIY sono quelle in pelle, caimano, pitone e feltro e i cristalli saranno le lettere dell’alfabeto, mentre le sneaker Ace sono disponibili in una vasta gamma di materiali e combinazioni cromatiche: pelle in rosso acceso, verde, giallo, rosa o nero; pitone in rosso, verde o giallo scuro; nappa di seta in fucsia o oro, e feltro nero bordato di cristalli. La maison ha sviluppato un’applicazione in realtà aumentata che permette agli acquirenti di visualizzare i prodotti DIY che hanno personalizzato in un contesto realistico.