Cari amici dei corsi di moda a Milano Model Management novità assoluta nel mondo della moda. Siamo pronti per iniziare il primo corso di formazione moda a Milano per addetti al model management. Il corso di moda svelerà i segreti del mondo delle modelle e dei modelli e del Model Management.

Continuiamo a scoprire il dizionario della moda con alcuni vocaboli usati nel model Management:

 TEST

sottintende l’aggettivo “photographic” ed indica il servizio fotografico. Di solito è commissionato dall’agenzia al fotografo al fine di avere una serie di foto da inserire nel book per la modella o il modello appena arrivata in agenzia, oppure per aggiornare il book di una modella professionista per esempio dopo un cambio di look (un taglio di capelli).

 

TRENDY

alla moda, che segue la moda del momento. Una cosa che è trendy oggi, può non esserlo più fra sei mesi.

 

 

WAIST

è la vita nel senso fisico del termine, cioè la misura della circonferenza vita. Il termine è usato sul composit della modella o del modello seguito dalla cifra che indica la misura, espressa in cm o”inches” (vedia lla voce relativa).
La parola inglese che indica la vita nel senso di esitenza in vita è “life”.

 

 

WELCOMING

letteralmente dall’inglese dare il benvenuto. E’ un insieme di operazioni che il personale addetto dell’agenzia di moda compie quando arrivano una modella o un modello nuovo in agenzia.

 

 

WORK

significa lavoro; nella scheda modella, che sia cartacea o che si tratti di una schermata video di un programma per la gestione modelli, il termine viene usato per indicare i giorni di lavoro della modella o del modello.