Twin-Set Simona Barbieri ha commissionato alla decoratrice Elena Carozzi un dipinto-tappezzeria in occasione della 55esima edizione del Salone del mobile di Milano. La boutique Twin-Set Simona Barbieri in via Manzoni 34 ospita il dipinto-tappezzeria “Giardino incantato” dell’artista e decoratrice italiana Elena Carozzi.  In questi giorni è importante per i partecipanti ai corsi di moda e management , rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del Salone del mobile 2016. Le boutique dei brand di abbigliamento e accessori si “vestono” in occasione della design week coinvolgendo artisti di discipline diverse.Twin-Set Simona Barbieri ha commissionato alla decoratrice Elena Carozzi un dipinto-tappezzeria che sarà esposto all’interno del negozio di Via Manzoni e Falconeri ospita le creazioni eco-friendly dei designer Clément Brazille & Ellinor Ericsson. Cominciamo quindi a descrivere la novità proposte da Twin – Set che per tutta la durata della Milano Design Week, le vetrine del flagship milanese verranno decorate da differenti tele sospese appartenenti a un’unica opera e ispirate alle stampe floreali della collezione P/E 2016 di Twin-Set Simona Barbieri. Le grandi macchie verde intenso della pianta di oleandro e il fascino ottocentesco delle foglie allungate dei suoi fiori, sono state dipinte da Elena Carozzi pensando espressamente al mondo estetico del marchio e alle sue collezioni.

Elena Carozzi la decoratrice che ha lavorato per Twin-Set è milanese trapiantata a Sarzana, inizia il suo percorso formativo nel 1990 presso la bottega di decoratori che lavora per l’architetto d’interni Roberto Peregalli e muove i primi passi nel mondo dell’arte nel 1996, mantenendo un approccio di tipo ornamentale per grandi opere pensate come pitture da camera.  Twin-Set è sempre stato un brand innovativo e la stessa decoratrice ha affermato che:

“Ho accettato l’invito di decorare la boutique di Twin-Set Simona Barbieri perché credo ci sia una forte affinità visuale tra il mio lavoro e le collezioni del marchio” dichiara l’artista Elena Carozzi. “Il dipinto Giardino Incantato vuole essere il punto d’incontro di due espressioni creative così diverse eppure così simili, come sono l’arte e la moda. Mondi pronti a contaminarsi e a dialogare per dare vita a qualcosa di inedito”.