Cari amici dei corsi di moda a Milano Model Management novità assoluta nel mondo della moda. Tra qualche mese partirà il primo corso di formazione moda a Milano per addetti al model management. Il corso di moda svelerà i segreti del mondo delle modelle e dei modelli e del Model Management.

Oggi introdurremo il dizionario della moda con alcuni vocaboli usati nel model Management:

ADVERTISING: 

significa pubblicità, è un termine strettamente legato al settore della moda dato che le prestazioni delle modelle e dei modelli vengono utilizzate per pubblicizzare un prodotto, che sia la nuova collezione di uno stilista o una schiuma da barba. E’ spesso associato al termine “campaign” indicando la campagna pubblicitaria.

BEAUTY:

significa bellezza, se riferito ad una tipologia di foto indica il primo piano. Le foto beauty sono usate soprattutto per riprodurre acconciature e make-up particolari. Il plurale è “beauties”.

BOOK:

nel suo significato più generale come sostantivo book significa;nel settore moda è un libro fotografico che contiene le foto della modella o modello. Di aspetto elegante e sobrio, può essere di vari colori e può riportare il logo dell’agenzia che rappresenta il modello o la modella. Contiene di solito non più di 40 fotografie. Il plurale è “books”.